Educational Technology: a project for initial teacher training to promote awareness of a new discipline 
Abstract
Keywords
Full Text:
PDF (Italiano)DOI: http://dx.doi.org/10.17471/2499-4324/478
References
Calvani A., Rotta M. (1999), Comunicazione e apprendimento in Internet. Didattica costruttivistica in rete, Centro Studi Erickson, Padova.
Chiappini G. (2001), Laboratorio di Matematica e Tecnologia, in Atti del XXII Convegno Nazionale sull’Insegnamento della Matematica UMI-CIIM, Ischia (Napoli), 15-17 novembre 2001, pp. 55-66.
Kaye A. (1994), Apprendimento collaborativo basato sul computer, TD - Tecnologie Didattiche, n. 4, pp. 9-21.
Manca S., Persico D., Sarti L. (2003), Interesse e resistenze nei confronti dell’online nella formazione iniziale degli insegnanti, in (a cura di Andronico A., Dettori G., Ferlino L., Olimpo G.) Atti del convegno Didamatica 2003, Genova 27-28 febbraio 2003, pp. 408-415.
Olimpo G. (1993), Nascita e sviluppi delle Tecnologie Didattiche, TD - Tecnologie Didattiche, n. 1, pp. 23-34.
Olimpo G. (2003), Intervento alla Tavola Rotonda “Dieci anni di Tecnologie Didattiche”, in (a cura di Andronico A., Dettori G., Ferlino L., Olimpo G.) Atti del convegno Didamatica 2003, Genova 27-28 febbraio 2003, pp. 622-624.
Sassi E., Olimpo G. (1999), The Role of Experimental Work and Information and Communication Technologies in Science Learning, in Proceedings of the Conference Teacher Training and Information Technology, Lisboa, Forum Educaçao.
UMI (2001), Atti del XXII Convegno Nazionale sull’Insegnamento della Matematica “Quale matematica per i ragazzi futuri cittadini nell’Europa del terzo millennio?”, Ischia (Napoli), 15-17 Novembre 2001.
Article Metrics
Metrics powered by PLOS ALM
Refbacks
- There are currently no refbacks.
Copyright (c) 2015 TD Tecnologie Didattiche

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 4.0 International License.
Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (print) 2532-4632 | ISSN (online) 2532-7720