Children and computers: how to change the way you play and learn

Main Article Content

Silvia Dini
Lucia Ferlino

Abstract

New technologies and changes in learning and play in children 'preschool

Article Details

Section
Articles - Special Issue

References

Cangià, C., Un’architettura tutta da inventare, in Didattica e Nuove Tecnologie, n. 1/1996, pag. 6-9.

Chioccariello, A., Il computer nella scuola dell’infanzia, in TD - Tecnologie Didattiche, n. 2/2000, pag. 36-43.

Fasce, M., Come la sabbia, manipoliamo il computer. Il pasticciamento e l’interazione tra pari alla macchina nella scuola dell’infanzia, Atti del convegno TED, Genova 12-14 febbraio 2001, pag. 329.

Gardner, H., Frames of mind. The theory of multiple intelligences, Basic Book Inc., New York (tr. it. Formae mentis. Saggio sulla pluralità delle intelligenze, Feltrinelli, Milano, 1983.

Hawkins, D., The informed vision, Agathon Press Inc. 1974 (tr. it. Imparare a vedere. Saggi sull’apprendimento e sulla natura umana, Loescher, Torino, 1979).

Maragliano, R., Manuale di didattica multimediale, Laterza, Roma, 1998