Aggiornamento in rete dei docenti sull'Educazione Ambientale
Contenuto principale articolo
Abstract
Riflessioni sulla professionalità degli insegnanti riguardante il settore dell’Educazione Ambientale (EA), il cui apprendimento può essere facilitato da processi di formazione in rete.
Dettagli articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
![Creative Commons License](http://i.creativecommons.org/l/by-nc/4.0/88x31.png)
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Common Attribuzione _Non commerciale 4.0 Internazionale.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Briano R., Midoro V., Trentin G., (1994), MEDEA, Guida al corso, RT/ITD.
Chinni E., “Vedere l’erba dalla parte delle radici”, Formazione Ambiente, Ottobre Dicembre 1995, p. 31.
Feenberg A. (1989), “The written world: On the theory and practice of computer conferencing”, Mindweave: communication, computers and distance education (Mason R.D. and Kaye A.R. eds.), Cap.2, Pergamon Press, Oxford, UK.
Kaye A. (1994), “Apprendimento Collaborativo Basato sul Computer”, TD Tecnologie Didattiche, primavera, n. 4, p. 9, Ortona, Menabò ed.
Mason R. (1993), “Written Interactions”, Computer Conferencing: the Last Word, (Mason, R. ed.), Introduction, Beach Holme Publishers Limited, Victoria, British Columbia.
Midoro V., Briano R., “Tecnologie didattiche per l’Educazione Ambientale”, TD Tecnologie Didattiche, n. 4, primavera 1994, p. 50, Ortona, Menabò ed.
Riel M., “I Circoli di Apprendimento”, TD Tecnologie Didattiche, n. 2, 1993, pp. 18-29, Ortona, Menabò ed.
Trentin G., “Telematica e Cooperazione Didattica”, Atti dell’omonima giornata di studio, Genova, 9 marzo 1994, Ortona, Menabò ed.
Trentin G. (1996), “Telematica e formazione in servizio dei docenti”, in Didattica in Rete: Internet, telematica e cooperazione educativa, Roma, ed. Garamond.
Chinni E., “Vedere l’erba dalla parte delle radici”, Formazione Ambiente, Ottobre Dicembre 1995, p. 31.
Feenberg A. (1989), “The written world: On the theory and practice of computer conferencing”, Mindweave: communication, computers and distance education (Mason R.D. and Kaye A.R. eds.), Cap.2, Pergamon Press, Oxford, UK.
Kaye A. (1994), “Apprendimento Collaborativo Basato sul Computer”, TD Tecnologie Didattiche, primavera, n. 4, p. 9, Ortona, Menabò ed.
Mason R. (1993), “Written Interactions”, Computer Conferencing: the Last Word, (Mason, R. ed.), Introduction, Beach Holme Publishers Limited, Victoria, British Columbia.
Midoro V., Briano R., “Tecnologie didattiche per l’Educazione Ambientale”, TD Tecnologie Didattiche, n. 4, primavera 1994, p. 50, Ortona, Menabò ed.
Riel M., “I Circoli di Apprendimento”, TD Tecnologie Didattiche, n. 2, 1993, pp. 18-29, Ortona, Menabò ed.
Trentin G., “Telematica e Cooperazione Didattica”, Atti dell’omonima giornata di studio, Genova, 9 marzo 1994, Ortona, Menabò ed.
Trentin G. (1996), “Telematica e formazione in servizio dei docenti”, in Didattica in Rete: Internet, telematica e cooperazione educativa, Roma, ed. Garamond.