Tecnologie didattiche e istruzione domiciliare: riflessioni su un’esperienza

Contenuto principale dell'articolo

Cristina Richieri

Abstract

Il contributo discute le ricadute di un’esperienza di istruzione domiciliare sui docenti coinvolti individuando ambiti di formazione nel tirocinio formativo attivo (TFA).

Dettagli dell'articolo

Sezione
Rubrica "Esperienze"

Riferimenti bibliografici

Creanor L., Walker S. (2012). Learning technology in context: a case for the sociotechnical interaction framework as an analytical lens for networked learning research. In L. Dirckinck-Holmfeld, V. Hodgson, D. McConnell (eds.). Exploring the Theory, Pedagogy and Practice of Networked Learning. New York, Dordrecht, Heidelberg, London: Springer, pp. 173-187.

Trentin G. (2003). Comunità di pratica professionali fra insegnanti: finalità e tipologie di aggregazione. Form@re, 22, http://formare.erickson.it/wordpress/it/2003/comunita-di-pratica-professionali-fra-insegnantifinalita-e-tipologie-di-aggregazione/

(ultima consultazione 22.02.2013).