Per continuare a discutere ...
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Brevi riflessioni su due concetti, quello della ri-mediazione e quello di classe creativa. Il primo riguarda l’integrazione fra i diversi media che determina la nascita di un “libro” nuovo e di un software che unisce contenuti ed interattivita’. Il secondo ci dice che il risultato atteso dei nuovi percorsi formativi e della nuova organizzazione sociale del lavoro determina una nuova forza-lavoro.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bagnara S. (2005), Lavoro, persone e scuola nella società della conoscenza, TD Tecnologie Didattiche n.34, Edizioni Menabò, Ortona.
Fierli M. (2005), La cultura della tecnologia, TD Tecnologie Didattiche n.34, Edizioni Menabò, Ortona.
Maragliano R. (2005), Tecnologie e saperi, TD Tecnologie Didattiche n.34, Edizioni Menabò, Ortona.