Lo sviluppo del pensiero strategico: alcune riflessioni
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bagnara S. (2005), Lavoro, persone e scuola nella società della conoscenza, TD Tecnologie Didattiche n.34, Edizioni Menabò, Ortona.
Bottino R.M., Ferlino L., Ott M., Tavella M. (2005), Developing strategic reasoning abilities with computer games at the primary school level, “Virtual Learning ?” abstracts book Elsevier, CAL’05 Conference, Bristol 4th-6th April 2005.
Cotton K. (2001), Teaching Thinking Skills, Northwest Regional Educational Laboratory, www.nwrel.org/scpd/sirs/6/cul 1.html
Felder R. M., Soloman B. A. (2004), Learning Styles and Strategies, http://www.ncsu.edu/felderpublic/ ILSdir/styles.htm
Mitchell A., Savill-Smith C. (2004), The use of computer and video games for learning, LSDA (Learning and Skills Development Agency), (13th April 2005) retrieved from http://www.lsda.org.uk/files/ pdf/1529.pdf
Muller A.A., Perlmutter M. (1985), Preschool children’s problem-solving interactions at computers and jigsaw puzzles, Journal of Applied Developmental Psychology, vol. 6, pp. 173–186.
Piano L. (2000), Quali software per l’esperienza SVITA?, TD Tecnologie Didattiche n.21, Edizioni Menabò, Ortona, pp.16-21.
Riel M. (1994), Educational change in a technology-rich environmen, Journal of Research on Computing in Education, 26(4), pp. 452–474.