Per un insegnante nuovo
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Riflessioni sull’impatto delle TIC sulla figura professionale dell’insegnante, con particolare riferimento al framework di riferimento elaborato nell’ambito del progetto europeo UTeacher.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Midoro V. ed. (2005a), A Common European Framework for Teachers’ professional profile in ICT for Education, Menabò editore, Ortona.
Midoro V. ed. (2005b), European Teachers towards the Knowledge Society, Menabò editore, Ortona.
AA.VV. (2005), Quale cultura per la società della conoscenza, TD34, Menabò editore, Ortona.