AIR in Liguria
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bocconi S., Pozzi F. (2002), Quel che resta di un corso in rete, in Midoro V. (a cura di), E-learning - apprendere insieme in rete, Edizioni Menabò, Ortona
Bocconi S. (2004), Riflettendo su AIR, TD Tecnologie Didattiche, ed. Menabò, Ortona, n.32
Losito B. (2003), ULEARN - Valutazione del progetto pilota italiano, http://ulearn.itd.ge.cnr.it/reports. htm
Midoro V. and Admiral W. (eds) (2003), Pioneer Teachers, edizioni Menabò, Ortona
Midoro V. (2004), AIR: Apprendere Insieme in Rete), TD Tecnologie Didattiche, ed. Menabò, Ortona, n. 32
Pozzi F. (2004), Nascita di una comunità di formatori in rete, TD Tecnologie Didattiche, ed. Menabò, Ortona, n.32
Trentin G. (2001), Dalla formazione a distanza all’apprendimento in rete, FrancoAngeli, Milano
Wenger E. (1998), Community of practice, Cambridge University press, Cambridge.