Il Knowledge Management nell'istruzione: come aiutare i docenti a migliorare il loro lavoro

Contenuto principale dell'articolo

Wallace Hannum

Abstract

La conoscenza e la capacita' di apprendere sono diventate la risorsa strategica piu' importante di qualsiasi organizzazione. Nell'era dell'informazione il knowledge management permette alle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi. Esistono sul mercato vari software di supporto alle attivita' di knowledge management.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Davenport T. (1999, 1 Nov), Knowledge management: Round two, CIO Magazine

Davenport T., Prusak L. (1998), Working Knowledge, Harvard Business Schooll Press, Cambridge,MA.

Fayyad UM, Piatestsky-Shapiro G., Smyth P. e Uthurusamy R. (1996), Advances in knowledge discovery and data mining, Pit Press, Cambridge, MA.

Marco D. (2000), Building and managing the meta data repository, John Wiley, New York.

Nonaka I (1994), A dynamic theory of organizational knowledge creation. Organization Science, 5(1), pp. 14-37

Nonaka I. & Takeuchi H. (1995), The knowledge- creating company, Oxford University Press, Oxford.

Zack M.H. (1999, Spring), Developing a knowledge strategy. California Management Review, 41(3), pp. 125-145.