La direzione regionale Liguria e l'innovazione tecnologica
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Il Ministero della Pubblica Istruzione, nella sua recente riorganizzazione su base regionale, sta affrontando la transizione dalla tradizionale cultura di amministrazione per via normativa ad una cultura di governo strategico e di promozione di servizi.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Butera F. (1999), Libro Verde della Pubblica Istruzione, Franco Angeli, Milano.
Carlini F. (1999), Lo stile del Web, Einaudi, Torino.
Cuozzo G. (2000), Le direzioni scolastiche: una maggior integrazione fra regioni, formazione professionale e istruzione, Europass, Newsletter n. 13, pp. 25-40.
Donato E., Cubello A. (1999), www.cambiamento.pa, Franco Angeli, Milano.
Russo P., Sissa G. (2000), Il Governo Elettronico, Apogeo, Milano.
Santangelo A., Sissa G. (2000), New Economy e formazione, I quaderni di Reset-Ripartiamo dal network, pp. 113-119.