Scusi, di che cosa si occupano le tecnologie didattiche?
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Anglin G.J. ed (1991), Instructional Technology: past, present and future, Englewood, CO: Libraries Unlimited
Olimpo G. (1993), Nascita e sviluppi delle tecnologie didattiche, in TD - Tecnologie Didattiche, vol. 1 n. 1
Saettler P. (1968), A History of Instructional Technology, Mc Graw Hill, New York
Hawkridge D. (1993), Le Tecnologie Didattiche oggi, in TD - Tecnologie Didattiche, vol. 1 n. 1
Persico D. (a cura di) (1993), Dibattito in due battute sulle Tecnologie Didattiche, in TD - Tecnologie Didattiche, vol. 1 n. 1
Seels B. B., Richey R. C (1994), Instructional Technology. The definition and the domain of the field, Association for Educational Communication and Technology, Washington