Quali software per l'esperienza SVITA?
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Nel progetto SVITA sono in uso vari software didattici relativi all'area logico matematica: scopo di questa nota e' descrivere alcuni dei molti programmi che sono stati utilizzati nei tre anni di sperimentazione.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Lucangeli D., Tressoldi P.E., Fiore C. (1998), Valutazione delle abilità di calcolo aritmetico - test ABCA, Erickson, Trento.
McCloskey M., Caramazza A. (1985), Cognitive mechanism in number processing and calculation: evidence from dyscalculia, Brain and Cognition, vol. 4, pp. 171- 196.
Olimpo G., Ott M., (1989), Guida all’analisi di software didattico, Istituto Geografico De Agostini, Novara.