Valutazione qualitativa di un sistema di computer conferenza nella formazione a distanza

Contenuto principale dell'articolo

Stefania Manca
Donatella Persico

Abstract

Una analisi delle principali caratteristiche del sistema FirstClass rivela che i vantaggi offerti controbilanciano ampiamente gli svantaggi, giustificandone il frequente uso a fini didattici.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Briano R., Manca S., Midoro V., Persico D., Sarti L. (1998), “Online Teacher Training in Environmental Education: A European Perspective”, in (a cura di Szucs A., Wagner A.) Proceedings of EDEN Conference 1998, Bologna 24-26 giugno 1998, vol. I, pp. 99- 103.

Landon B. (1998), On line educational delivery applications: a web tool for comparative analysis, http://www.ctt.bc.ca/l andonline/

Manca S., Persico D., Sarti L. (1999), “Managing Change from Face-to-face to Distance Training for SMEs”, in CAL99 Abstract Book, CAL 99 Conference, Londra, 29-31 Marzo 1999, p. 183.

Mason R. (1992), “Introduction: Written interactions”, in Mason R. (ed) Computer Conferencing: The Last Word…, Beach Holme Publishers Limited, Victoria, British Columbia, pp.3-20.

Nipper S. (1989), “Third generation distance learning and computer conferencing”, in Mason R. e Kaye A.R. (eds) Mindweave: Communication, Computers and Distance Education, Oxford, Pergamon Press, pp. 63-73, h t t p : / / w w w. i c d l . open.ac.uk/mindweave/ mindweave.html

Trentin G. (1999), “I sistemi per computer conferencing visti da un progettista di corsi online”, in Rivista di Informatica, vol.XXIX, n.1, pp. 5-18.