GE8
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Briano R., Midoro V. (1994), Tecnologie Didattiche per l’Educazione Ambientale, TD - Tecnologie Didattiche, vol. 4, pp. 50-63.
Institut d’Educació de l’Ajuntament de Barcelona (1999), Proyecto Educativo de Ciudad - La educación, clave para el conocimiento y la convivencia, Barcellona.
Kaye A. R. (1991), Learning Together Apart, in A. R (eds.), Collaborative Learning Through Computer Conferencing, Springer-Verlag, Berlin
Midoro V. (1999), Come cambiano gli insegnanti e la loro formazione, TD - Tecnologie Didattiche, vol. 3, n. 18, pp. 4-11.
Riel M. (1990), Cooperative learning across classrooms in Learning Circles, Instructional Science, vol. 19.
Shmidt K., Bannon L. (1992), Taking CSCW Seriously, Computer Supported Cooperative Work, vol. 1, Nos 1-2.
Trentin G. (1999), I sistemi per computer conferencing visti da un progettista di corsi online, Rivista di Informatica, vol.XXIX, n.1, pp. 5-18.