Comunicazione e cooperazione a distanza per l'autonomia didattica
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bottino R. M., Chiappini G., 1998, Teacher Training: new models and tools in the era of communication technologies, Proceeding of the WV IFIP Word Computer Congress, Gordon Davies (ed), Teleteaching 98, 31 August-4 September, Vienna-Budapest.
Bruner, J., 1985, Child’s Talk: Learning to Use Language ,W.W. Norton & Company.
Cole M.: 1985, ‘The zone of proximal development: where culture and cognition create each other’, in: Wertsch J.V. (ed), Culture, communication, and cognition: Vygotskian perspectives, Cambridge University Press, 146-161.
Campo-Moltavo E., Martinez-Orga V., Medinilla- Martinez N., Meziat-Luna D., 1998, Internet Support for collaborative learning in workgroups, Proceeding of the XV IFIP Word Computer Congress, Gordon Davies (ed), Teleteaching 98, 31 August 4 September, Vienna-Budapest.
Fortes M., 1973, “Social and pshicological aspects of education in Taleleand”, in J. Middeleton (ed), From child to adult: studies in the antropology of education, New York, Natural History Press.
Engeström Y. (1987), Learning by expanding. An activity theoretical approach to developmental research, Oventa Konsulktit, Helsinki.
OECD 98, Reviews of National Policies for Education: Italy, OECD Publication [OECD Code 911998061P1].
Vygotskij L.S. (1962), Thought and Language, MIT Press, Boston, MA.