Beyond borders, let’s cultivate relationships!

Main Article Content

Anna Lorena Luperto

Abstract

How technology-supported skills training can facilitate the inclusion of young migrants at school.

Article Details

Section
Column "Field experiences"
Author Biography

Anna Lorena Luperto, Istituto Comprensivo Polo 3 "San Giuseppe da Copertino"

Docente di sostegno nella scuola secondaria di I grado

Referente commissione intercultura

 

References

Batini F. (2013). Insegnare per competenze 02. Torino, Italia: Loescher.

Batini F. (2014). Parlo, leggo, scrivo: Percorsi per competenze Asse dei linguaggi. Torino, Italia: Loescher,.

Booth T., & Ainscow M. (2008). L'index per l'inclusione, Promuovere l'apprendimento e la partecipazione nella scuola. Gardolo, Italia: Edizioni Erickson.

Di Mele L., Rosa A., & Cappello G. (2008). Video education, guida teorico-pratica per la produzione di video in ambito educativo. Gardolo, Italia: Edizioni Erickson.

Favaro G. (2011). A scuola nessuno è straniero. Firenze, Italia: Giunti.

Ranieri M. (2005). E-learning: modelli e strategie didattiche. I quaderni di Form@re 3. Gardolo, Italia: Edizioni Erickson.