Superare la frammentazione nel settore del Technology Enhanced Learning: il caso dei Theme Team

Contenuto principale dell'articolo

Francesca Pozzi
Rosa Maria Bottino
Donatella Persico

Abstract

Questo contributo analizza il caso dei Theme Team, uno degli strumenti usati dalla Rete di Eccellenza STELLAR per raggiungere i suoi obiettivi, che includono in particolare il superamento della frammentazione del settore del Technology Enhanced Learning (TEL) e la prefigurazione di una “road map” per la ricerca futura.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

EC Synergies Expert Group (2011). Synergies between FP7, the CIP and the cohesion policy funds - Final report of the Expert Group, ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/fp7/docs/seg-final_en.pdf (ultima consultazione 05/09/2012).

ESF (2011). European peer review guide - Integrating policies and practices into coherent procedures. European Science Foundation, pp. 740-741, http://www.esf.org/publications.html (ultima consultazione 24/07/2012).

Keeling R. (2006). The Bologna Process and the Lisbon Research Agenda: the European Commission’s expanding role in higher education discourse. European Journal of Education, 41 (2), 2006, pp. 203-223.

McDermott R., O’Dell C. (2001). Overcoming cultural barriers to sharing knowledge. Journal of Knowledge Management, 5 (1), pp. 76-85.

Pozzi F., Bottino R., Persico D. (2010). Building researcher capacity through STELLAR. Theme Teams & Incubators - STELLAR Deliverable D3.2.

Sutherland R., Eagle S., Gillet D., Joubert M., Scott P. (2012a). STELLAR. Una Rete di Eccellenza nel settore del Technology Enhanced Learning. TD-Tecnologie Didattiche, 20 (3) (questo numero).

Sutherland R., Eagle S., Joubert M. (2012b). A Vision and Strategy for Technology Enhanced Learning: Report from the STELLAR Network of Excellence.