Superare la frammentazione nel settore del Technology Enhanced Learning: il caso dei Theme Team
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
EC Synergies Expert Group (2011). Synergies between FP7, the CIP and the cohesion policy funds - Final report of the Expert Group, ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/fp7/docs/seg-final_en.pdf (ultima consultazione 05/09/2012).
ESF (2011). European peer review guide - Integrating policies and practices into coherent procedures. European Science Foundation, pp. 740-741, http://www.esf.org/publications.html (ultima consultazione 24/07/2012).
Keeling R. (2006). The Bologna Process and the Lisbon Research Agenda: the European Commission’s expanding role in higher education discourse. European Journal of Education, 41 (2), 2006, pp. 203-223.
McDermott R., O’Dell C. (2001). Overcoming cultural barriers to sharing knowledge. Journal of Knowledge Management, 5 (1), pp. 76-85.
Pozzi F., Bottino R., Persico D. (2010). Building researcher capacity through STELLAR. Theme Teams & Incubators - STELLAR Deliverable D3.2.
Sutherland R., Eagle S., Gillet D., Joubert M., Scott P. (2012a). STELLAR. Una Rete di Eccellenza nel settore del Technology Enhanced Learning. TD-Tecnologie Didattiche, 20 (3) (questo numero).
Sutherland R., Eagle S., Joubert M. (2012b). A Vision and Strategy for Technology Enhanced Learning: Report from the STELLAR Network of Excellence.