Blended learning in un corso universitario di matematica

Contenuto principale dell'articolo

Margherita D'Aprile

Abstract

Note sull’uso di una piattaforma per e-learning come supporto alla didattica tradizionale.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Rubrica "Esperienze"

Riferimenti bibliografici

Albano G., D’Aprile M., Maccarini R. (2011). Opinioni di studenti su pratiche di blended learning. TD Tecnologie Didattiche, 19 (3), questo numero.

Leopold C. (2009). Virtual and real geometry learning environments. Journal for Geometry and Graphics, 13 (1), pp. 121-130.

Ponte J. P, Oliveira P., Varandas J. M., Oliveira H., Fonseca H. (2005). Exploring the role of virtual interactions in pre-service mathematics teacher education. In Proceedings of CERME 4 (Sant Feliu de Guíxols, Barcellona, Spagna, 17- 21 febbraio 2005). Topic study Group 12 “From a study of teaching practices to issues in teacher education”, pp. 1547-1557, URL: www.erme.unito.it/CERME4/CERME4_WG12.pdf (ultima consultazione agosto 2011).

Pell G., Croft T. (2008). Mathematics support – support for all? Teaching Mathematics and its Applications, 27 (4), pp.167-173.