L'invisibilità tangibile dei webinar
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Riflessioni sullo stato della ricerca e sul fenomeno dei webinar in educazione, con un occhio agli aspetti tecnici, economici e metodologici.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Rubrica "A parer mio"
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Coates, H., James, R., & Baldwin, G. (2005). A critical examination of the effects of learning management systems on university teaching and learning. Tertiary Education and Management, 11(1), 19-36.
Cucchiara, S., Vanin, L., & Ballor, F. (2014). Strumenti per i webinar: quali piattaforme?. TD Tecnologie Didattiche, 22(2), 100-113. Retrieved from http://www.tdjournal.itd.cnr.it/journals/ view/62
Vanin, L. (2013). Webinar Marketing. Edida - Edizione digitale.
Vanin, L., & Ballor, F. (2013). Webinar professionali. Milano, IT: Hoepli.