SLOOP2Desc
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Rendere i docenti protagonisti dell’elearning e dei nuovi sistemi per la certificazione delle competenze basati su EQF.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Rubrica "Esperienze"
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Fulantelli G., Gentile M., Taibi D., Allegra M. (2007). L’evoluzione collaborativa dei Learning Object. TD-Tecnologie Didattiche, 42, pp. 32-39.
Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 23 aprile 2008 sulla costituzione del Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente, G.U. U.E. 06.05.2008.
Ravotto P., Fulantelli G. (2007). L’idea base di SLOOP: condividere free/open Learning Object. In “Condividere free/open Learning Object. I risultati del progetto SLOOP”, report finale del progetto Sloop, pp. 9-14. URL: http://www.sloopproject.eu/sloop/ (ultima consultazione 01.05.2010)