Lavagne interattive multimediali e innovazione didattica
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bloom B. S. (1993). Personalizzare l’insegnamento. Bologna: Il Mulino.
Gardner H. (1993). Educare al comprendere. Milano: Feltrinelli.
Ginzburg C. (2000). Rapporti di forza. Storia, retorica, prova. Milano: Feltrinelli.
INVALSI (2007). Le competenze in scienze lettura e matematica degli studenti quindicenni. Rapporto nazionale Pisa 2006. Roma: Armando Editore.
Magner T. (2009). School 2.0: Technology and the future of the school. Comunicazione presentata al convegno Un giorno di scuola nel 2020 (Torino, 26 - 27 marzo 2009), URL: http://www.fondazionescuola.it/magnoliaPublic/ iniziative/convegno-26-27marzo/Timothy-Magner/video-1.html (ultima consultazione 27.12.2009).
Maslow A. H. (1966). The Psychology of Science: A Reconnaissance. New York: Harper & Row.
Mernissi F. (2000). L’harem e l’occidente. Firenze: Giunti. M.P.I (2007). Indicazioni per il curricolo per la scuola d’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione. Roma: Tecnodid.
Pontecorvo C., Ajello A., Zucchermaglio C. (2007). Discutendo si impara. Interazione sociale e conoscenza a scuola. Roma: Carocci. Scuola di Barbiana, (1967). Lettera a una professoressa. Firenze: Libreria Editrice Fiorentina.
Tutiaux-Guillon N. (2008). Interpréter la stabilité d’une discipline scolaire: l’histoire-géographie dans le secondaire français. In F. Audigier, N. Tutiaux-Guillon (eds.). Compétences et contenus. Les curriculums en question. Bruxelles: Editions De Broeck Université, pp. 117-146.
Unesco (2002). Information and communication technologies in teacher education, URL: http://unesdoc.unesco.org/images/0012/001295/129533 e.pdf (ultima consultazione 27.12.2009).
Valzania S. (2005). Austerlitz. Milano: Mondadori.