e-Lector
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Boscaino M., Guastavigna M. (2009). Flessibilità permanente. Google Knol. URL: http://www.noiosito.it/eb1.htm (ultima consultazione 15.10.2009).
Calvani A. (1990). Dal libro stampato al libro multimediale: computer e formazione. Firenze: La Nuova Italia.
Carrière J.C, Eco U. (2009). Non sperate di liberarvi dei libri. Milano: Bompiani.
Gallina M.A., (ed.) (2009). Scegliere e usare il libro di testo. Riflessioni ed esperienze nella scuola dell’obbligo. Milano: Franco Angeli.
Guastavigna M. (2008a). Gutenberg addio? Insegnare, 4. Roma: CIDI, pp. 36-39.
Guastavigna M. (2008b). Vantaggi e limiti della lettura elettronica. Scuolainsieme, 1. Catania: La Tecnica della Scuola, pp. 58-59.
Hess. C., Ostrom E., (eds) (2009). La conoscenza come bene comune. Dalla teoria alla pratica. Milano: Mondadori.
Sassoon D. (2009). La cultura degli Europei. Milano: Rizzoli.
Scavetta D. (1992). Le metamorfosi della scrittura. Firenze: La Nuova Italia.