L'esperienza di un insegnante pioniere nell'uso dei blog per la didattica
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Descrizione di alcune applicazioni dei blog in campo didattico, facendo particolare riferimento all’esperienza di Peter Ford, un docente di lingue, pioniere in questo campo. Viene sottolineato il fatto che le parti piu’ riuscite delle esperienze didattiche basate sui blog sono quelle in cui gli insegnanti hanno gestito il processo e modellato il progetto.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).