AIR in Lombardia
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Presentazione delle attivita’ svolte in Lombardia nell’ambito del progetto AIR: una scuola online per lo sviluppo continuo della professionalita’ dei docenti pionieri.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Martin A. (2003), Il profilo del docente pioniere nell’uso delle ICT nella propria pratica, TD Tecnologie Didattiche, Ed. Menabò, Ortona, n. 30, pp. 10-17.
Midoro V. (a cura di)(2002), E-learning - apprendere insieme in rete, Edizioni Menabò, Ortona.
Midoro V. (2004), AIR: Apprendere Insieme in Rete, TD Tecnologie Didattiche, Ed. Menabò, Ortona, n. 32.
Papert S. (1984), Mindstorm, EMME Edizioni
Trentin G. (a cura di)(1999), Telematica e formazione a distanza. Il caso Polaris, Franco Angeli
Trentin G. (2001), Dalla formazione a distanza all’apprendimento in rete, Franco Angeli