Software didattico e difficoltà in matematica

Contenuto principale dell'articolo

Giuliana Dettori
Michela Ott
Mauro Tavella

Abstract

Considerazioni sull'uso di software didattico come ausilio per osservare e comprenderele difficolta' di apprendimento nell'area logicomatematica.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

AA.VV. (1998), Tools for Living with Learning Disabilities, CCLPCoordinated Campaign for Learning Disabilities, http://www. ldonline.org/ld_indepth/ technology/tools.html

AA.VV. (2000), Dossier SVITA, TD - Tecnologie Didattiche, vol. 24, n. 3, pp.4-25.

Dettori G., Ott M. (2001), Accessible software for early maths education: focusing on content, strategies, interface, in 9th Intern. Conf. on Human-Computer Interaction, vol. 3, Universal Access in HCI, New Orleans, pp. 798-802.

Dowker A. (1998), Individual differences in normal arithmetical development, in C. Donlan (ed.) The development of Mathematical Skills, Psychology Press, pp.275-302.