Il Martirologio di Arpino come oggetto di ricerca e strumento didattico
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bruckman A. (2002), The Future of E-Learning Communities, Communications of the ACM, XLV, n.4, p. 60-63.
Bunzel J. (a cura di) (2001), Neue Konzepte der Handschriftenerschließung. Informationssysteme zur Erforschung des Mittelalters und der Frühen Neuzeit (Gruppe ‘Wissenschaftliche Literaturversorgungs - und Informationsysteme’), Deutsche Forschungsgemeinschaft, Bonn. http://www.dfg.de/foerder/biblio /download/handschriften.pdf
Calvani A., Rotta M. (1999), Comunicazione ed apprendimento in Internet, didattica costruttivistica in rete, Erickson, Trento.
Cartelli A. (2002), Web Technologies and Sciences Epistemologies, in Proc. of Informing Science + IT Education Conference, Cork (Irlanda), pp. 225-239. http://ecommerce.lebow.drexel. edu/eli/pdf/Carte203Webte.pdf
Cartelli A., Palma M. (2002), Towards the Project of an Open Catalogue, in Proc. of Informing Science + IT Education Conference, Cork (Irlanda), pp. 217-224. http://ecommerce.lebow.drexel. edu/eli/pdf/Carte188Towar.pdf
Jonassen, D. H. (1995), Supporting Communities of Learning with Technology: A Vision for Integrating Technology with Learning in Schools, Educational Technology, 35 (4), pp. 60-63.
Hiltz S. R., Turoff M. (2002), What Makes Learning Networks Effective?, in Communications of the ACM, XLV, 4, pp. 56-59.
Lévy P. (1996), L’intelligenza collettiva. Per un’antropologia del cyberspazio, Feltrinelli, Milano.
Paccagnella L. (2000), La comunicazione al computer, Il Mulino, Bologna.
Palma M. (2002), La catalogazione dei manoscritti in Italia, Internationale Tagung der Handschriftenbearbeiter, Universität Marburg.
Rheingold H. (1994), Comunità virtuali. Parlare, incontrarsi, vivere nel cyberspazio, Sperling & Kupfer, Milano.
Varisco B. M. (2002), Costruttivismo socio-culturale, Carocci, Roma, pp. 194-202.
Veltman K. (1999), New Media and Transformations in Knowledge, in Heinz Nixdorf Museums Forum, Paderborn. http://www.sumscorp.com/ articles/art52.htm