Gli insegnanti incaricati di funzioni obiettivo sulla "piattaforma" telematica di INDIRE (BDP)

Contenuto principale dell'articolo

Raffaele Mazzella

Abstract

Una esperienza di supporto alla formazione in rete, con caratteristiche peculiari. Si e' trattato di un intervento molto vasto, che ha riguardato tutte le scuole italiane e ha coinvolto insegnanti che non avevano scelto di utilizzare gli strumenti di rete.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Brown J. S., Duguid P. (1991), Apprendimento nelle organizzazioni e “comunità di pratiche”, in Pontecorvo, Ajello e Zuccarmaglio (a cura di), I contesti sociali dell’apprendimento, LED, Milano, pp. 327-355.

Calvani A., Rotta M. (1999), Comunicazione ed apprendimento in Internet, Erikson, Trento, pp.121-123.

Lèvi-Strauss C. (1966), Il pensiero selvaggio,

Midoro V. (1998), Ma cos’è questa formazione in rete, TD Tecnologie didattiche, Menabò Ortona (CH), vol 3 n.15, pp. 15- 26.

Tidwel A. (1999), The virtual agora: online ethical dialogues and professional communities, First Monday. Peer Reviewed Journal on the Internet, n.4, vol. 7. http://www.firstmonday. dk/issues/issue4_ 7/index.html

Trentin G. (1998), Insegnare e apprendere in rete, Zanichelli, Bologna, pp. 125-136.