L'utilizzo delle tecnologie didattiche nell'apprendimento delle lingue straniere

Contenuto principale dell'articolo

Marco Jacopino

Abstract

Riflessioni sul tema dei rapporti tra Tecnologie Didattiche e l'apprendimento delle lingue straniere, mettando in luce l'esigenza di riformulare e di ripensare il ruolo delle TD nella glottodidattica.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Rubrica "A parer mio"

Riferimenti bibliografici

Austin J., (1972), Quando dire è fare, tr. dall’inglese How to do things with words, Marietti, Torino.

Cangià C., (1998), L’altra glottodidattica, Giunti, Firenze.

Cangià C., (2001),Teoria e pratica della comunicazione multimediale, Editoriale Tuttoscuola, Roma.

Grice H. P., (1975), “Logic and conversation”, in P. Cole – L. Morgan (Edd.). Speech Acts, syntax and semantics, vol. 3, Academic Press, New York.

Searle J., (1976), Atti linguistici, tr. dall’inglese Speech acts, an essay in the philosophy of language, Boringhieri, Torino