La telematica per i docenti: quali contenuti?

Contenuto principale dell'articolo

Donatella Persico

Abstract

Cosi' come in Italia, dove il Ministero della Pubblica Istruzione ha promosso il Piano di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche, anche i governi di altri paesi europei stanno investendo considerevolmente nell'integrazione delle Tecnologie della Informazione e della Comunicazione.

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

AAVV (1998), Proceedings of SITE’98, Annual conference of the Society for Information Technology and Teacher Education, http://www.coe. uh.edu/insite/elec_pu b/HTML1998/

Davis N. (1999), Why should IT in Teacher Education have a Global Dimension?, Proceedings of the Society of Information Technology and Teacher Education, SITE 99 Conference.

Department of Education and Employment (DfEE) (1998), Teaching: High Status, High Standards, Requirements for Courses of Initial Teacher Training, London, DfEE.

Dillon P. (1999), Telematics Core Curriculum for Teachers, a review of the literature, appendice del Deliverable D15-2-2 del Progetto T3, http://telematics. ex.ac.uk/T3/ deliver.htm.

Filippazzi F., Occhini G. (1999), La certificazione nel settore informatico, Rivista di Informatica dell’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, vol. XXIX n.1.

Handler M., Strudler N. (1977) The ISTE Foundation Standards: issues of implementation, Journal of Computing in Teacher Education, vol. 13, n.2, pp.16-23.

NCET (1995), Training Today’s Teachers in Information Technology: IT elements of capability for teachers, Coventry: NCET.

Persico D. (1998), La formazione docenti naviga in Internet, n.5, Ottobre 1998, Bruno Mondadori Editore.

Tearle P. and Davis N. (1999), Core Curriculum: Telematics for Teacher Training, version 2, Deliverable D15-2-2 del Progetto T 3 , http://telematics.ex.ac .uk/T3/deliver.htm.

Trentin G. (1998), Insegnare e apprendere in rete, Zanichelli.