Il nuovo servizio online Essediquadro
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Ferlino, L., & Caruso, G.P. (2015). Essediquadro. Il servizio online per la documentazione e l’orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l’apprendimento. In G. Adorni, M. Coccoli & F. Koceva (Eds.), Atti di Didamatica 2015, Università degli Studi di Genova - Scuola Politecnica, 15-17 aprile 2015. Retrieved from http://www.didamatica2015.unige.it/
Fulantelli, G., Gentile, M., Taibi, D, & Allegra, M., (2011) La centralità dei docenti per il successo delle Risorse Educative Aperte. TD Tecnologie Didattiche, 19(2), 80-87. Retrieved from http://www.tdjournal.itd.cnr.it/files/pdfarticles/ PDF53/2_TD53_Fulantelli_et%20al.pdf
Jacobi, R., & van der Woert, N. (Eds.) (2012). Special interest group open educational resources. Trend Report: Open Educational Resources 2012. Retrieved from http://130.251.47.109/ drupal7/sites/default/files/trendrapport%20OE R%202012_10042012%20%28ENGELS%20L R%29.pdf
Hylén, J. (2006). Open Educational Resources: Opportunities and challenges. In Proceedings of OECD/CERI International Conference Learning in the 21st Century: Research, Innovation and Policy (pp. 49-63). Paris, FR: OECD. Retrieved from http://www.oecd.org/site/educeri21st/ 40600472.pdf
Ott, M., & Persico, D. (1988). A practical approach to courseware analysis and evaluation. In H. Mathias, N. Rushby & R. Budgett (Eds.), Designing new systems and technologies for learning, Proc. ETIC ‘87 (pp.189-196). London, UK: Kogan Page.