DELAROSE : e-learning con crediti formativi per gestire lo stress lavorativo
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Il progetto DELAROSE ha sviluppato un corso completamente online, in 3 lingue, con il quale i lavoratori del settore sanitario e sociale imparano a gestire lo stress lavorativo e acquisiscono dei crediti formativi ECTS e ECVET.
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Department of Health (2010). Invisible patients: a report of the working group on the health of health professionals. London,UK: Department of Health.
European Commission (2011). Report on the implementation of the European social partners’ Framework Agreement on Workrelated Stress. Commission Staff Working Paper. Brussels, BE: European Commission.
European Agency for Safety and Health at Work (2014). Priorities for Occupational Safety and Health Research in Europe: 2013-2020. Brussels, BE: EU-OSHA.
Gardner, H. (1999). Intelligence Reframed: Multiple Intelligences for the 21st Century. New York, NY: Basic Books.
Ridge, M., Wells, J. S. G., Denny, M., Cunningham, J., & Chalder, T. (2011). Developing a webbased stress management intervention for occupational support workers. Journal of Mental Health, 20(22), 185-197.
Weber, E. (2005). MI Strategies in the Classroom and Beyond: Using Roundtable Learning. Boston, MA: Pearson Education.
Wells, J. S. G. (2011). The Impact of Stress Amongst Health Professionals. Journal of Mental Health, 20(22), 111-11