Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 30 N. 3 (2022): Neuroscienze Educative
Pubblicato:
2022-12-30
Editoriale
Editoriale. Neuroscienze educative: una sfida aperta
Chiara Fante, Rosalba Morese, Dario La Guardia
3-5
pdf (Inglese)
Articoli - Numero speciale
LE NEUROSCIENZE A SCUOLA: NON UN LIBRO DI RICETTE
Roberto Cubelli, Sergio Della Sala
6-15
pdf (Inglese)
NEUROSCIENZE E ISTRUZIONE: UN CROCEVIA INTERESSANTE, LA QUESTIONE DELLA LETTURA
Antonio Calvani, Paola Damiani, Sergio Miranda, Lorena Montesano, Luciana Ventriglia
16-32
pdf (Inglese)
UTILIZZO DELLA P3 COME NEUROMARKER DEL RENDIMENTO ACCADEMICO: UNA BREVE RASSEGNA CRITICA
Adam John Privitera
33-44
pdf (Inglese)
NEUROSCIENZE IN CLASSE: RENDERE VISIBILE L’APPRENDIMENTO DEI DOCENTI
Sara Mori, Silvia Panzavolta, Alessia Rosa
45-63
pdf (Inglese)
SERIOUS GAMES PER PROMUOVERE L’INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO E MONITORARE LA FRAGILITÀ DELL’ANZIANO
Sara Palermo
pdf (Inglese)
UNA PROPOSTA TEORICA PER SVILUPPARE LE COMPETENZE DEGLI EDUCATORI ALLA LUCE DELLE NEUROSCIENZE EDUCATIVE
Spyridon Doukakis, Maria Niari, Chrystalla Mouza
78-90
pdf (Inglese)