• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 30 N. 3 (2022): Neuroscienze Educative
IJET cover, Volume 30 Issue 3 Year 2022

Pubblicato: 2022-12-30

Editoriale

Editoriale. Neuroscienze educative: una sfida aperta

Chiara Fante, Rosalba Morese, Dario La Guardia

3-5

pdf (Inglese)

Articoli - Numero speciale

LE NEUROSCIENZE A SCUOLA: NON UN LIBRO DI RICETTE

Roberto Cubelli, Sergio Della Sala

6-15

pdf (Inglese)

NEUROSCIENZE E ISTRUZIONE: UN CROCEVIA INTERESSANTE, LA QUESTIONE DELLA LETTURA

Antonio Calvani, Paola Damiani, Sergio Miranda, Lorena Montesano, Luciana Ventriglia

16-32

pdf (Inglese)

UTILIZZO DELLA P3 COME NEUROMARKER DEL RENDIMENTO ACCADEMICO: UNA BREVE RASSEGNA CRITICA

Adam John Privitera

33-44

pdf (Inglese)

NEUROSCIENZE IN CLASSE: RENDERE VISIBILE L’APPRENDIMENTO DEI DOCENTI

Sara Mori, Silvia Panzavolta, Alessia Rosa

45-63

pdf (Inglese)

SERIOUS GAMES PER PROMUOVERE L’INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO E MONITORARE LA FRAGILITÀ DELL’ANZIANO

Sara Palermo
pdf (Inglese)

UNA PROPOSTA TEORICA PER SVILUPPARE LE COMPETENZE DEGLI EDUCATORI ALLA LUCE DELLE NEUROSCIENZE EDUCATIVE

Spyridon Doukakis, Maria Niari, Chrystalla Mouza

78-90

pdf (Inglese)

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.