Pubblicato: 2025-08-08

Lettera ai lettori

Francesca Gorini

5-6

Editoriale. Giochi da tavolo e videogiochi nell’educazione: Sfide e opportunità

Marcello Passarelli, Massimiliano Andreoletti, Liliana Silva, Sylvester Arnab

7-11

DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1502

Cosmo Hunters - gioco di carte per la didattica dell’astronomia nelle scuole medie

Rachele Toniolo, Giannandrea Inchingolo, Alessandra Zanazzi, Silvia Casu

13-30

DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1374
DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1378
DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1379
DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1381

“Social Media Puppeteers”, “Social Media Fake News” and “Data Defenders”: giochi e videogiochi per promuovere la media e information literacy nei più giovani

Alessandra Carenzio, Stefano Pasta, Ruth Sofia Contreras-Espinosa, Jose Luis Eguia-Gomez, Oksana Tymoshchuk, Maria Joao Antunes, Ana Passos, Frederico Proença

31-47

DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1391
DOI: https://doi.org/10.17471/2499-4324/1395