Rethinking technology in school
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
V. E. Domine (2009).
Rethinking technology in schools,
Peter Lang Primer, Vol. 27.
ISBN 978-0-8204-8800-4.
Mi e' capitato recentemente di leggere questo libro1, inviatomi dalla rivista BJET, per la quale faccio periodicamente recensioni di pubblicazioni scientifiche sulle tecnologie didattiche. Il mio primo pensiero e' stato "Un altro libro sull'integrazione delle tecnologie nella scuola! Ne ho gia' letti tanti". Ma poi, leggendolo, l'ho apprezzato, perche' questo libro ha una bella impostazione sintetica, riflessiva e filosofica.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Recensioni di libri
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).