L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento scolastico

Contenuto principale dell'articolo

Silvano Tagliagambe

Abstract

L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento scolastico: le finalita' da perseguire e le conoscenzee competenze che debbono essere sviluppate

Dettagli dell'articolo

Sezione
Articoli - Numero speciale

Riferimenti bibliografici

Baran P. (1964), On Distributed Communications: V. History, Alternative Approaches, and Comparisons, RAND Corporation Memorandum RM-3097-PR, August, http://www.rand.org/publications/ RM/RM3097/

Bateson G. (1987), Verso un’ecologia della mente, Adelphi, Milano.

Feynamn R.P. (1970), The Feynman Lectures on Physics (3 Volume set), Addison-Wesley, California.

Hadamard J. (1932), Le problèm des Cauchy et les équations aux dérivées partièlles linéaires hyperbolique, Hermann.

Parisi D. (1998), AntiTuring, Sistemi Intelligenti, anno X, n. 1, pp. 60-77.

Shannon C. (1948), A Mathematical Theory of Communication, Bell System Technical Journal, Vol. 27, pp. 379–423 e 623–656.

Tagliagambe S. (1997), Epistemologia del confine, Il Saggiatore, Milano.

Turing A. M. (1936), On Computable Numbers, with an Application to the Entscheidungsproblem, Proceedings of the London Mathematical Society, 2, vol. 42, pp. 230-265.