I libri e il file è vita quotidiana degli studenti in rete
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Riflessioni su alcune problematiche relative all’uso del computer nel problem solving e nell’apprendimento.
Dettagli dell'articolo
Sezione
Articoli - Numero speciale
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Jacquar, A. (1989). Abécédaire de l’ambiguïté, Editions du Seuil, Paris.
Olson, D.R., Torrance, N. (eds.) (1995) Alfabetizzazione e oralità, Cortina Editore, Milano, 1995. Edizione originale Literacy and orality, C.U.P., Cambdridge (1991).
Placido, B., (1997) Siamo molto cambiati né in peggio né in meglio. La Repubblica, 6 aprile 1997, 33.
Saenger, P. (1995) Separazione delle parole e fisiologia della lettura. In Olson, D.R., Torrance, N. (eds.) Alfabetizzazione e oralità, Cortina Editore, Milano.