Il progetto C95 e l’uso di tecnologie mobili per la formazione
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
L’articolo descrive l’esperienza d’uso di tecnologie mobili interattive nella formazione degli autotrasportatori all’interno del progetto ERASMUS+ C95 Challenge
Dettagli dell'articolo
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons CC BY 4.0 Attribution 4.0 International License.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The effect of Open Access).
Riferimenti bibliografici
Bonaiuti, G., & Bruni, F. (2014). Instructional design e game-based learning, Form@re. Open Journal per la formazione in rete, 3(14), 1-5.
Catenazzi, N., & Sommaruga, L. (2013). Mobile Learning and Augmented Reality: New Learning Opportunities. In Social Media: Challenges and Opportunities for Education in Modern Society, 1(1), 9-13. Vilnius, Lituania: Mykolas Romeris University Publishing. Retrieved from http://www.mruni.eu/mru_lt_dokumentai/ humanitariniu_mokslu_institutas/Social_ Media.pdf
Cattaneo, A. A. P., Nguyen, A.T., & Aprea, C. (2016). Teaching and Learning with Hypervideo in Vocational Education and Training. Journal of Educational Multimedia and Hypermedia, 25(1), 5-35.
Giannakos, M., Chorianopoulos, K., Ronchetti, M., Szegedi, P., & Teasley, S. (2014). Video- Based Learning and Open Online Courses. International Journal of Emerging Technologies in Learning, 9(1), 4-7.
Greenberg, A. D., & Zanetis, J. (2012). The Impact of Broadcast and Streaming Video in Education. Report commissioned by Cisco Systems Inc. to Wainhouse Research, LLC. Retrieved from http://www.cisco.com/web/ strategy/docs/education/ciscovideowp.pdf