Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 26 N. 2 (2018): Dossier: Educational technology and Tangible-Intangible Cultural Heritage
Pubblicato:
2018-07-30
Editoriale
Editoriale. Educational technology and Tangible-Intangible Cultural Heritage
Francesca Pozzi, Francesca Dagnino
3-4
PDF (Inglese)
Articoli - Dossier
Ambienti 3D come contesti efficaci per l’apprendimento del patrimonio culturale
Michela Mortara, Chiara Eva Catalano
5-21
PDF (Inglese)
Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione e didattica del patrimonio culturale immateriale: opportunità e sfide
Francesca Maria Dagnino, Francesca Pozzi, Andrea Ceregini, Anastasios Katos, Nikos Grammalidis
22-37
PDF
Danze rare e contemporanee come mediatori culturali in un contesto di apprendimento blended: la prospettiva della fuzzy logic
Sofia B. Dias, Sofia J. Hadjileontiadou, José A. Diniz, Stelios Hadjidimitriou, Vasileios Charisis, Leontios J. Hadjileontiadis
38-53
PDF (Inglese)
Articoli - Argomenti vari
Una agenda di ricerca sui MOOCS: la prospettiva delle scienze sociali
Rosanna De Rosa
54-67
PDF (Inglese)
Rubrica "Progetti"
Nuovi neogeografi crescono con il progetto di alternanza scuola-lavoro “conoscere per conoscerci”
Cinzia Bacigalupo, Anna De Meo, Andrea Di Somma
68-76
PDF
Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES
Andrea Zini, Chiara Bertolini, Lorenzo Manera, Annamaria Contini
77-84
PDF
Recensioni di libri
Le tecnologie educative
Juliana Elisa Raffaghelli
85-88
PDF