Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 29 N. 2 (2021): Educazione d'emergenza a distanza: questioni metodologiche, tecnologiche, organizzative e politiche
Pubblicato:
2021-08-06
Editoriale
EDITORIALE. LA EMERGENCY REMOTE EDUCATION. QUESTIONI METODOLOGICHE, TECNOLOGICHE, ORGANIZZATIVE E POLITICHE
Stefania Manca, Donatella Persico, Juliana Elisa Raffaghelli
3-9
pdf (Inglese)
Articoli - Numero speciale
LE ESPERIENZE DEGLI INSEGNANTI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA E LE SFIDE CON L’USO DELLA TECNOLOGIA NELL’INSEGNAMENTO DA REMOTO DURANTE LA PANDEMIA DEL COVID-19
Torrey Trust, Jeromie Whalen
10-25
pdf (Inglese)
L’INGIUSTIZIA INCORPORATA IN GOOGLE CLASSROOM E GOOGLE MEET: UNA VERIFICA TECNO-ETICA DELLE TECNOLOGIE EDUCATIVE A DISTANZA
Benjamin Gleason, Marie K. Heath
26-41
pdf (Inglese)
"DIGITAL SCHOOL" WAS THE ONLY OPTION DURING THE LOCKDOWN: NOW IT’S TIME TO “DIGITALLY AUGMENT” ITALIAN SCHOOLS
Paolo Ferri
42-53
pdf
QUANDO LA CLASSE DIVENTA DATIFICATA: UNA BASE DI PARTENZA PER LA COSTRUZIONE DI POLITICHE SULL'ETICA DEI DATI E L’ALFABETIZZAZIONE ALL’USO DEI DATI NELL'ISTRUZIONE SUPERIORE
Bonnie E Stewart, Erica Lyons
54-68
pdf (Inglese)
LA RIPROGETTAZIONE DELLA FORMAZIONE IN AMBITO SCIENTIFICO DURANTE L’EMERGENZA COVID-19 DAL PUNTO DI VISTA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI
Lucia Garófalo, Antonella Barletta, Cecilia Silvarrey, Virginia Rodés, Enzo Cavalli
69-84
pdf (Inglese)
VALUTARE L'APPRENDIMENTO NELLA DIDATTICA A DISTANZA IN EMERGENZA
Charles B. Hodges, Michael K. Barbour
85-98
pdf (Inglese)
ASPETTATIVE E BISOGNI DI APPRENDIMENTO DEI PARTECIPANTI A UN'INIZIATIVA ONLINE DI SVILUPPO PROFESSIONALE RIGUARDANTE LA "DIDATTICA DI EMERGENZA DA REMOTO" DURANTE IL LOCKDOWN DEL 2020
Antonella Poce, Francesca Amenduni, Maria Rosaria Re, Mara Valente, Carlo De Medio
99-116
pdf (Inglese)