Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 32 N. 1 (2024): Artificial Intelligence and the paradigm shift of teachers’ role
Pubblicato:
2024-08-01
Fascicolo completo
PDF (Inglese)
Editoriale
Editorial. Artificial Intelligence and the paradigm shift of teachers’ role
Roger Azevedo, Giuseppe Città, Manuel Gentile, Dirk Ifenthaler
5-7
PDF (Inglese)
Articoli - Numero speciale
Lo spazio transizionale. L’Intelligenza Artificiale Generativa come opportunità di crescita
Alessandro Iannella
9-20
PDF (Inglese)
Rinnovare l’educazione nelle scuole rurali e piccole: Il ruolo dell’AI nello sviluppo professionale degli insegnanti
Giuseppina Rita Jose Mangione, Michelle Pieri, Francesca De Santis
21-35
PDF (Inglese)
Minor conoscenza, maggiore fiducia? Una esplorazione degli atteggiamenti potenzialmente acritici verso l'IA nell'istruzione universitaria
Gabriele Biagini, Stefano Cuomo, Maria Ranieri
37-52
PDF (Inglese)
I chatbot AI come Risorse Educative Aperte: potenziare l’efficacia della partecipazione nel processo educativo e l’apprendimento autoregolato dello studente
Chantelle Bosch, Donnavan Kruger
53-68
PDF (Inglese)
Facilitare un cambio di paradigma per l’insegnamento e apprendimento con le intelligenze artificiali
Francesca Mastrogiacomi
69-81
PDF (Inglese)
Elenco dei Revisori
LIST OF 2023 REVIEWERS
83
PDF (Inglese)