Special issue on "Board and video games in education: challenges and opportunities"
2024-06-27
Nuova deadline! 15 Ottobre, 2024
L’Italian Journal of Educational Technology (ex TD Tecnologie Didattiche) è una rivista diamond open access che pubblica articoli di ricerca di taglio teorico, metodologico o sperimentale, nonché review della letteratura, nell’ambito delle tecnologie didattiche. La rivista si rivolge a ricercatori, studiosi, operatori del settore e decisori, e accetta contributi esclusivamente in inglese su tutti i temi che riguardano le tecnologie didattiche in contesti formali, non-formali e informali. IJET copre tutti i livelli scolari e tutte le età, la formazione professionale e l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, e tutte le discipline.
Tutti i contenuti dell'Italian Journal of Educational Technology (IJET) sono rilasciati secondo la licenza Creative Commons Attribution CC_BY 4.0 International License. I lettori hanno accesso gratuito a tutti i contenuti pubblicati dalla rivista.
Italian Journal of Educational Technology è stata classificata come una rivista scientifica italiana di Classe A per le aree 11/D1 e 11/D2 nella valutazione effettuata da ANVUR, l'agenzia designata dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca in Italia per valutare istituti di ricerca e di produzione scientifica. Continua a leggere qui.
La rivista accetta contributi originali su qualunque aspetto delle tecnologie didattiche, tra cui:
I contributi saranno sottoposti a un processo di revisione in doppio cieco che coinvolgerà almeno due revisori e il curatore del numero. Nel 2016 il tasso di rifiuto è stato del 36%.
2024-06-27
Nuova deadline! 15 Ottobre, 2024
2024-02-24
Submission (extended dealine!) by 6 May 2024
2023-10-03
Maria Ferraris, ricercatrice dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ITD-CNR) dal 1974 al 2009, ci ha lasciato il 3 settembre 2023.
2017-12-20
Questa è una richiesta di contributi in lingua inglese, permanente, dedicata a futuri numeri della rivista su Argomenti di Tecnologie Didattiche.
V. 31 N. 3 (2023): General Issue