Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 26 N. 1 (2018): Teacher Education for effective technology integration
Pubblicato:
2018-04-06
Editoriale
Editoriale. Teacher education for effective technology integration
Marina De Rossi, Charoula Angeli
3-6
PDF (Inglese)
Articoli - Numero speciale
Technological Pedagogical Context Knowledge (TPCK) in letteratura: come viene definito e implementato il modello TPCK nei contesti di formazione iniziale dei docenti
Marina De Rossi, Ottavia Trevisan
7-23
PDF (Inglese)
Il modello TPACK nella formazione delle competenze digitali dei docenti. Normative ministeriali e implicazioni pedagogiche
Nicoletta Di Blas, Manuela Fabbri, Luca Ferrari
24-38
PDF
Lo sviluppo di competenze TPACK di docenti universitari attraverso ruoli di leadership tecnologica
Kamini Jaipal-Jamani, Candace Figg, Diane Collier, Tiffany Gallagher, Kari-Lynn Winters, Katia Ciampa
39-55
PDF (Inglese)
Progettazione didattica e nuove tecnologie nella formazione iniziale degli insegnanti: prima fase di un progetto di ricerca
Laura Messina, Marina De Rossi, Sara Tabone, Pietro Tonegato
56-70
PDF (Inglese)
Un framework metodologico per lo studio dell’integrazione di TPACK nelle attività educative che utilizzano le TIC ad uso dei futuri insegnanti della prima infanzia
Aggeliki Tzavara, Vassilis Komis, Thierry Karsenti
71-89
PDF (Inglese)
Un modello dinamico per la formazione a distanza: valutazione di un corso online per lo sviluppo professionale dei docenti ospedalieri
Vincenza Benigno, Chiara Fante, Ottavia Marina Epifania, Giovanni Paolo Caruso, Fabrizio Ravicchio
90-103
PDF (Inglese)
Risorse digitali per lo sviluppo professionale sull’e-learning: un approccio self-paced all’apprendimento professionale
Maria Ranieri, Juliana Elisa Raffaghelli, Francesca Pezzati
104-118
PDF (Inglese)
Rubrica "Esperienze"
Un modulo sulle Tecnologie per l’Apprendimento per insegnanti dell’ istruzione universitaria
Sharon Flynn
119-129
PDF (Inglese)