Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 30 N. 1 (2022): Una pedagogia della cura: approcci critici umanizzanti all’insegnamento e all’apprendimento con la tecnologia
Pubblicato:
2022-05-31
Lettera ai lettori
Davide Taibi, ricercatore senior presso l'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR nuovo co-editor di IJET
Donatella Persico, Francesca Pozzi, Davide Taibi
3
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1296
Editoriale
EDITORIALE. UNA PEDAGOGIA DELLA CURA: APPROCCI CRITICI UMANIZZANTI ALL'INSEGNAMENTO E ALL'APPRENDIMENTO CON LA TECNOLOGIA
Benjamin Gleason, Rohit Mehta
4-17
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1278
Articoli - Numero speciale
LA CURA NELL'AMBIGUITÀ O, PIÙ APPROPRIATAMENTE, UNA RICHIESTA DI FARE ALLA VECCHIA MANIERA CON I NUOVI STRUMENTI
Becky L. Noël Smith
18-29
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1242
“TI RENDI COMPLETAMENTE DISPONIBILE”: IL LAVORO EMOTIVO IN UN APPROCCIO DI CURA NELL’INSEGNAMENTO ONLINE
Eileen Kennedy, Martin Oliver, Allison Littlejohn
30-48
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1237
COLLEGARE I VOCABOLARI: PROGETTARE APPROCCI UMANIZZANTI NELLA CURA DELLE RISORSE
Mary Frances Buckley-Marudas, Shelley E. Rose
49-64
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1244
UN FRAMEWORK PER SVILUPPARE UNO SCOPO COME UNA PEDAGOGIA DELLA CURA
Gitima Sharma, Mariya A. Yukhymenko-Lescroart
65-74
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1234
UN MODELLO CONCETTUALE PER LE PEDAGOGIE DELLA CURA NEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO ONLINE
Danah Henriksen, Edwin Creely, Natalie Gruber
75-91
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1238
LA MATRICE EQUITY-CARE: TEORIA E PRATICA
Maha Bali, Mia Zamora
92-115
pdf (Inglese)
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1241
Elenco dei Revisori
ELENCO DEI REVISORI 2021
116
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/1297