Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 9 N. 3 (2001): TD24 - TD e scienze cognitive
Pubblicato:
2001-12-31
Editoriale
Editoriale
Vincenza Benigno, Stefania Manca
2
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/553
Articoli - Numero speciale
Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione
Stefania Manca
9
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/554
L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento scolastico
Silvano Tagliagambe
16
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/555
Le simulazioni e la storia
Domenico Parisi
27
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/556
Le ICT per un'Educazione Orientata all'Autonomia (EOA)
Aharon Aviram, Yael Bar-Lev
33
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/557
Giochi linguistici, scrittura digitale, alfabetizzazioni emergenti
Edith K. Ackermann, Francesca Archinto
41
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/558
Gioco simbolico e competenze narrative: similitudini e differenze
Francesca Archinto
42
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/559
"Bambini digitali", strumenti narrativi, scrittura dialogica
Edith K. Ackermann
48
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/560
Discussione e argomentazione in un forum universitario
Donatella Cesareni, Maria Beatrice Ligorio, Clotilde Pontecorvo
55
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/561
A distanza
Sardegna chiama Friuli: storia di una cooperazione
Sandra Bianchi, Franca Paola Bonifai
66
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/562
TD e disabilità
Software didattico riabilitativo; alcune esperienze
Andrea Orlando
70
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/563
Vetrina BSD
Software didattico per la metacognizione
Vincenza Benigno
74
PDF
DOI:
https://doi.org/10.17471/2499-4324/564