Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Info
Comitato Scientifico ed Editoriale
Manoscritti accettati
Ultimo fascicolo
Archivio
Lista dei revisori
Libri
Avvisi
News
Cerca
Contatti
Cerca
Home
Archivi
V. 9 N. 3 (2001): TD24 - TD e scienze cognitive
Pubblicato:
2001-12-31
Editoriale
Editoriale
Vincenza Benigno, Stefania Manca
2
PDF
Articoli - Numero speciale
Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione
Stefania Manca
9
PDF
L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento scolastico
Silvano Tagliagambe
16
PDF
Le simulazioni e la storia
Domenico Parisi
27
PDF
Le ICT per un'Educazione Orientata all'Autonomia (EOA)
Aharon Aviram, Yael Bar-Lev
33
PDF
Giochi linguistici, scrittura digitale, alfabetizzazioni emergenti
Edith K. Ackermann, Francesca Archinto
41
PDF
Gioco simbolico e competenze narrative: similitudini e differenze
Francesca Archinto
42
PDF
"Bambini digitali", strumenti narrativi, scrittura dialogica
Edith K. Ackermann
48
PDF
Discussione e argomentazione in un forum universitario
Donatella Cesareni, Maria Beatrice Ligorio, Clotilde Pontecorvo
55
PDF
A distanza
Sardegna chiama Friuli: storia di una cooperazione
Sandra Bianchi, Franca Paola Bonifai
66
PDF
TD e disabilità
Software didattico riabilitativo; alcune esperienze
Andrea Orlando
70
PDF
Vetrina BSD
Software didattico per la metacognizione
Vincenza Benigno
74
PDF