• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 9 N. 3 (2001): TD24 - TD e scienze cognitive

Pubblicato: 2001-12-31

Editoriale

Editoriale

Vincenza Benigno, Stefania Manca

2

PDF

Articoli - Numero speciale

Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione

Stefania Manca

9

PDF

L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento scolastico

Silvano Tagliagambe

16

PDF

Le simulazioni e la storia

Domenico Parisi

27

PDF

Le ICT per un'Educazione Orientata all'Autonomia (EOA)

Aharon Aviram, Yael Bar-Lev

33

PDF

Giochi linguistici, scrittura digitale, alfabetizzazioni emergenti

Edith K. Ackermann, Francesca Archinto

41

PDF

Gioco simbolico e competenze narrative: similitudini e differenze

Francesca Archinto

42

PDF

"Bambini digitali", strumenti narrativi, scrittura dialogica

Edith K. Ackermann

48

PDF

Discussione e argomentazione in un forum universitario

Donatella Cesareni, Maria Beatrice Ligorio, Clotilde Pontecorvo

55

PDF

A distanza

Sardegna chiama Friuli: storia di una cooperazione

Sandra Bianchi, Franca Paola Bonifai

66

PDF

TD e disabilità

Software didattico riabilitativo; alcune esperienze

Andrea Orlando

70

PDF

Vetrina BSD

Software didattico per la metacognizione

Vincenza Benigno

74

PDF

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.