• Navigazione principale
  • Contenuto principale
  • Barra laterale
  • Registrazione
  • Login
ITD - CNR
  • Info
  • Comitato Scientifico ed Editoriale
  • Manoscritti accettati
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Lista dei revisori
  • Libri
  • Avvisi
  • News
  • Cerca
  • Contatti
  1. Home
  2. Archivi
  3. V. 11 N. 2 (2003): TD29 - TD e formazione iniziale degli insegnanti

Pubblicato: 2003-08-30

Editoriale

EDITORIALE

Stefania Manca, Donatella Persico, Luigi Sarti

2

PDF

Articoli - Numero speciale

Il ruolo delle tecnologie didattiche nella formazione dei docenti di lettere

Antonio De Prisco, Edoardo Ferrarini

5

PDF

Tecnologie Didattiche: un progetto di prima formazione insegnanti per favorire consapevolezza di una nuova disciplina

Marisa B. Mastroianni, Elvira Russo, Elena Sassi

11

PDF

Le TIC nei percorsi formativi delle SSIS

Dolorer La Torre, Giuseppe Marucci

19

PDF

Osservare la lezione: sull'uso di materiale video nell'analisi dell'azione didattica

Antonella Nardi

25

PDF

L'analisi di lezioni: nella formazione iniziale dei docenti

Rossella Santagata

32

PDF

Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica

Pier Cesare Rivoltella, Renata Viganò

40

PDF

Il Laboratorio di Didattica generale e il Sistema di Valutazione della SSIS dell'Università Cattolica

Paolo Ardizzone, Lorena Pippolo

48

PDF

La SSIS ONLINE del Veneto

Monica Banzato

55

PDF

Storia di un corso sulle TD e degli insegnamenti che se ne possono trarre

Stefania Manca, Donatella Persico, Luigi Sarti

66

PDF

TD e disabilità

Autismo: l'esperienza che insegna

Claudia Tirendi

77

PDF

Lingua

  • English
  • Italiano

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli/le autori/rici
  • Per i sistemi bibliotecari

Fai una proposta

Fai una proposta

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems

Italian Journal of Educational Technology (IJET) | ISSN (stampa) 2532-4632 | ISSN (online)  2532-7720

    

    

 

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.